Organismo Paritetico Intersettoriale
Ente Bilaterale Nazionale

Servizi CCNL

I servizi offerti, frutto della contrattazione collettiva nazionale ed espressamente riportati nei CCNL promossi dalle parti sociali di EBAFoS sono: 

EBA1 - Bilateralità Intersettoriale

EBAFoS è espressione della contrattazione collettiva nazionale ovvero della volontà delle parti sociali costituenti, aderenti e firmatarie di tutti i CCNL. EBAFoS costituisce lo strumento/struttura al quale le parti sociali assegnano ruoli e funzioni finalizzate ad offrire un sistema plurimo di servizi qualitativi, rivolto a tutti gli addetti ai settori, siano essi lavoratori dipendenti o professionisti. Nell’ottica della più ampia applicazione della bilateralità, ad EBAFoS è demandata la gestione centralizzata delle attività delle parti stipulanti i CCNL in materia di occupazione, mercato del lavoro, formazione, qualificazione professionale e sostegno al reddito.

(VEDI ESTRATTO CCNL EBAFoS MULTISETTORIALE E ENTI DI FORMAZIONE)

 

EBA2 - RLST

L'Ente Bilaterale ed Organismo Paritetico intersettoriale EBAFoS ha attivato il SERVIZIO RLST (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza sul Lavoro Territoriale) su tutto il territorio nazionale. La gestione delle risorse è demandata agli OPT istituiti presso le sedi territoriali di EBAFoS.

(VEDI ESTRATTO CCNL EBAFoS MULTISETTORIALE E ENTI DI FORMAZIONE)

 

EBA3 - Cassa Sanitaria Integrativa

L'Ente Bilaterale ed Organismo Paritetico intersettoriale EBAFoS ha attivato il SERVIZIO CSI – Cassa Sanitari Integrativa così come previsto dalla contrattazione collettiva nazionale. Le parti sociali hanno affidato ad EBAFoS il compito di gestire i trattamenti assistenziali sanitari integrativi delle prestazioni sanitarie pubbliche obbligatorie, nonché di gestire quanto ad essa demandato e previsto dai regolamenti specifici. La CSI rientra negli strumenti nazionali della bilateralità e del welfare aziendale intersettoriale. 

(VEDI ESTRATTO CCNL EBAFoS MULTISETTORIALE E ENTI DI FORMAZIONE)

 

EBA4 - Fondo Tutela Legale

L'Ente Bilaterale ed Organismo Paritetico intersettoriale EBAFoS ha attivato il FTL – Fondo Tutela Legale così come previsto dalla contrattazione collettiva nazionale. Le parti sociali intendono garantire, per il tramite di EBAFoS, una copertura delle spese legali ovvero del diritto alla difesa individuale, sia a livello civile che penale, per i lavoratori dipendenti ai quali vengono attribuiti incarichi o compiti di responsabilità in materia di sicurezza sul lavoro, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo RSPP, ASPP, responsabili ed addetti alle emergenze, primo soccorso ed antincendio, preposti, ecc. 

(VEDI ESTRATTO CCNL EBAFoS MULTISETTORIALE E ENTI DI FORMAZIONE)

 


Condividi sui social:   

Sede Nazionale: Viale dell'Arte,38 - 00144 Roma
- Privacy Policy - Cookie Policy