Organismo Paritetico Intersettoriale
Ente Bilaterale Nazionale

Servizio Sanitario Integrativo

EBAFoS e Mutua MBA

EBAFoS in collaborazione con Mutua MBA, entrambe realtà attive nel settore No Profit ed accomunate dalla forte attenzione alla salute ed al benessere dei lavoratori, ha realizzato una innovativa convenzione riservata ai dipendenti delle Aziende aderenti.

Le finalità sono quelle di garantire ai dipendenti delle aziende iscritte ad EBAFoS un valido ed efficace strumento di tutela della propria salute, oltre che servizi di eccellenza ed un accesso alle prestazioni semplice ed immediato.

Attraverso la nuova Convezione con MBA, EBAFoS ha realizzato uno strumento di tutela a 360° dell’assistenza sanitaria e non solo, volto a salvaguardare e migliorare la salute e lo stile di vita della persona, avendo ben presente le necessità dei destinatari oltre che il progresso della tecnica ed i cambiamenti sociali.

 

Chi è Mutua MBA?

Mutua MBA è la più grande Società di Mutuo Soccorso in Italia per numero di assistiti e valore dei contributi raccolti.

MBA è regolarmente iscritta al Dipartimento della programmazione e dell’ordinamento del SSN - Direzione generale della programmazione Sanitaria Ufficio V del Ministero della Salute, oltre che all’Anagrafe dei Fondi Sanitari di cui ai DM della Salute del 31 marzo 2008 e del 27 ottobre 2009.

 

A chi ci rivolgiamo?

Il Programma è destinato ai dipendenti delle aziende associate ad EBAFoS e/o alle parti sociali aderenti e può essere esteso, a titolo individuale da parte del singolo lavoratore, anche ai componenti del proprio nucleo familiare.

In questo modo ogni singolo lavoratore può, a condizioni privilegiate, garantire ai propri familiari validi livelli di assistenza sanitaria a costi vantaggiosi ed accessibili.

Inoltre, in caso di adesione dei dipendenti il programma potrà essere esteso – sempre in forma totalitaria – anche agli amministratori delle medesime aziende.

 

Case di Cura e Professionisti Convenzionati

MBA metterà a disposizione degli Associati il network di strutture convenzionate tramite COOPSALUTE dove potranno beneficiare - oltre che del servizio di pagamento diretto per le prestazioni previste dal piano sanitario - di tariffe vantaggiose, sensibilmente inferiori a quelle praticate al pubblico, anche per le prestazioni non previste dai piani sanitari sottoscritti.

Il network convenzionato MBA-COOPSALUTE si compone delle principali Case di Cura ed Ospedali Italiani oltre che Centri sanitari, diagnostici e di medici (ivi compresi odontoiatri) capillarmente distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Il network, inoltre, si caratterizza per la propria specializzazione in ambito di assistenza sociale e domiciliare, che si realizza attraverso accordi di convenzionamento con residenze per persone non autosufficienti, fisioterapisti, infermieri e ogni tipologia di personale socio-sanitario.

In questo modo MBA, COOPSALUTE ed EBAFoS riescono a garantire ogni forma di assistenza necessaria agli iscritti in caso di malattia o infortunio che necessiti di cura ospedaliera, ambulatoriale o in ambiente domiciliare; il tutto sempre garantendo elevati standard di servizio ed un accesso alle prestazioni in tempi rapidi ed adeguati.

 

Servizi ed Accesso alle Prestazioni

EBAFoS in collaborazione con MBA, inoltre, offre servizi per l’assistenza al Socio e la gestione delle pratiche, realizzati in ambiente web, che si contraddistinguono per semplicità, dinamicità ed una gestione in totale autonomia; la Centrale Salute rimane inoltre sempre a disposizione ai numeri telefonici dedicati.

Tramite portale, gli iscritti potranno inviare le richieste di rimborso, procedere all’attivazione delle prestazioni in forma diretta, verificare lo stato delle proprie pratiche, oltre che gestire in piena autonomia la propria posizione anagrafica.

L’accesso alle prestazioni e la gestione dei relativi rimborsi, così come il Servizio di Assistenza Telefonica, sono erogati dalla Centrale Salute, ufficio gestito da Operatori con pluriennale esperienza nel settore. La Centrale ha inoltre il compito di fornire tutte le informazioni utili e di supporto agli Assistiti per l’accesso alle prestazioni. L’assistito potrà accedere alle prestazioni in forma diretta senza anticiparne alcun costo, scegliendo una struttura sanitaria convenzionata e chiedendo alla Centrale Salute la preventiva autorizzazione.

Inoltre, il sussidio permette l’accesso alle prestazioni anche in forma indiretta, possibile quando l’assistito usufruisce delle prestazioni sanitarie/mediche, presso Strutture Convenzionate o Non Convenzionate, anticipandone i costi e richiedendone poi in seguito il rimborso alla Centrale Salute

 

Servizi e Assistenza della Centrale Salute

La Centrale Salute, oltre a rimanere sempre a disposizione per supporto sulla copertura ai numeri dedicati, è attiva h24 e sette giorni su sette per consulenza medica, invio di ambulanza ed invio di un medico a domicilio (Numero Verde H24 800.598.635).

Per tutto il corso di validità del presente Sussidio, l’Associato avrà a disposizione a costi agevolati la possibilità di usufruire della convenzione sottoscritta tra la Centrale Salute e la Società StemWay Biotech Limited, con sede italiana a Roma in via Flaminia 338, per la conservazione di cellule staminali.

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI O SCARICA LA BROCHURE 


Condividi sui social:   

Sede Nazionale: Viale dell'Arte,38 - 00144 Roma
- Privacy Policy - Cookie Policy