Organismo Paritetico Intersettoriale
Ente Bilaterale Nazionale

SEMINARIO UNAPRI:

Data: 19/11/2021 News


Il nuovo seminario "PROTEZIONE DELL'INVOLUCRO EDILIZIO - anche in regime di recupero per detrazione fiscale" è organizzato da EBAFoS Ente Bilaterale Aziendale per la Formazione e la Sicurezza, provider nazionale del C.N.I. per la formazione degli Ingegneri e realizzato con la collaborazione di UN.A.PR.I e Volteco.

L'evento, totalmente in WEBINAR, avrà una durata di 4h complessive dalle 09.00 alle 13.00.

 

A tenere il corso saranno:

- Ing. Sergio Vianello, Professionista esperto in anti caduta; membro effettivo delle Commissioni Igiene e Sicurezza sul Lavoro Ordine degli Ingegneri di Milano; coordinatore Commissione Sicurezza Cantieri Consulta Regionale Ordine degli Ingegneri Lombardia; membro auditore esperto in Sicurezza e Igiene del Lavoro nella Commissione Lavoro dell’Ordine dei Dottori Commercialis ti e Esperti Contabili di Milano; responsabile del Comitato Tecnico Scientifico presso EBAFoS provider CNI;
- Ing. Adriano Paolo Bacchetta, Fondatore e coordinatore www.spazioconfinato.it; coordinatore Commissione Sicurezza e Igiene del Lavoro Consulta Regionale Ordine degli Ingegneri Lombardia; consulente aziendale esperto in sicurezza e per le attività nei
Confined Spaces; organizzatore dal 2011 del Convegno Nazionale sulle attività negli spazi confinati; consigliere di U.NA.PR.I. con delega a l Centro Studi;
- Ing. Carlo Pesta, esperto sui sistemi di impermeabilizzazione continui e discontinui in copertura, sulla messa in opera e la manutenzione di rivestimenti di facciata tradizionali e di facciate ventilate, sul ripristino strutturale e la protezione di strutture in c.a. – Volteco S.p.A.

temi trattati saranno:

1. Sicurezza delle lavorazioni in quota;
2. Sicurezza delle lavorazioni in ambienti sospetti di inquinamneto o confinati;
3. Progettazione della protezione e impermeabilizzazione dell’involucro edilizio / Impermeabilizzazione delle superfici piane e protezione delle superfici intonacate ed in c.a.
4.  Terrazzi e coperture (Impermeabilizzazio ne coperture piane e balconi con ottimizzazione delle stratigrafie per le varie destinazioni d’uso (pedonale, tetto giardino, carrabile) viste anche in relazione ai più recenti sviluppi normativi con cenni sul ripristino e protezione delle facciate e degli elementi aggettanti fortemente esposti a degrado - Impermeabilizzazione coperture piane e balconi esistenti riducendo al minimo le opere di demolizione e smaltimento)
5. Ripristino e protezione elementi in c.a. 
6. Piscine e vasche (Impermeabilizzazione vasche e piscine sia pensili che interrate di nuova costruzione - Impermeabilizzazione vasche e piscine sia pensili che interrate esistenti).

 

Al termine del corso veranno rilasciati:

- 4 CFP agli Ingegneri iscritti all’Ordine;
- possibilità di riconoscimento di 2 CF di aggiornamento CSE/CSP;
- possibilità di riconoscimento di 2 CF di aggiornamento RSPP/ASPP;
- possibilità di riconoscimento di CFP autocertificabili per gli Architetti previa richiesta all’Ordine territoriale;
- possibilità di riconoscimento di CFP autocertificabili per i Geometri  previa richiesta al Collegio territoriale.
 


Per partecipare al corso sarà necessario procedere alla propria iscirizione ed al versmento della quota pari a € 40,00 + IVA.


Per l'iscirizione potete cliccare al link di seguito:

https://www.unapri.it/corsi-di-formazione-professionale/23-protezione-involucro-edilizio-anche-in-regime-di-recupero-per-detrazione-fiscale-seminario/ 

 

Per ulteriori informazioni potete visionare il programma completo cliccando QUI.

Vi aspettiamo numerosi!


Tags:

Condividi sui social:   

Sede di rappresentanza nazionale: Via di Tor Vergata, 434 - 00133 Roma
Contatti DPO: ECOSAFETY SRL - mail: dpo.alp@ecosafety.it - Tel.: 06.94280371 - Privacy Policy - Cookie Policy