Data: 28/04/2025 News
1 Maggio insieme a UGL e FIRAS-SPP
“Meno disoccupazione, meno precarietà, più lavoro. Da Nord a Sud, l’Italia che vogliamo”. È questo lo slogan del Primo Maggio 2025 dell’UGL. “Quest’anno la festa dei lavoratori dell’UGL sarà a Frosinone” – annuncia il Segretario Generale UGL, Paolo Capone. “Abbiamo scelto Frosinone perché è un territorio ad alta concentrazione industriale” – prosegue Capone. L’appuntamento è al Parco Matusa alle ore 11.00 per la manifestazione nazionale confederale, dove, insieme ad ospiti del mondo della politica e delle istituzioni, si parlerà dei buoni recenti dati sull’occupazione e sul lavoro stabile, ma anche di quanto ancora va fatto per quanti cercano un’occupazione e per i tanti giovani che dovranno entrare nel mondo del lavoro a breve”.
Firas-Spp Federazione Sindacale Autonoma confederata UGL Unione Generale del Lavoro, parteciperà a questa giornata con uno stand informativo. In qualità di Sindacato Intercategoriale per la rappresentanza dei lavoratori che ricoprono il ruolo di RSPP o ASPP nelle aziende o altri incarichi relativi al Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP), Firas-Spp condivide i temi sopracitati dal Segretario Generale UGL Paolo Capone, aderisce all’evento e a questa importante occasione di condivisione.
Programma della giornata:
Partenza del corteo ore 10.30
Dalla rotatoria di piazzale De Matthaeis si percorre a piedi in corteo via Aldo Moro per circa 1 km, fino a giungere al Parco Matusa dove si svolgerà il comizio. (È previsto un servizio d’ordine che accompagnerà il corteo e darà tutte le indicazioni).
Parco Matusa ore 11:00
Il corteo giungerà al Parco Matusa, dove avrà inizio il comizio con i saluti del Segretario della UTL di Frosinone e UR Lazio, a seguire gli interventi dei segretari presenti delle UTL, delle UR, dei Segretari Nazionali, oltre al saluto del Sindaco di Frosinone ed Autorità. In conclusione del comizio l’intervento dei Segretari Confederali e del Segretario Generale della UGL.
Pranzo ore 13:00
In un’apposita area del Parco Matusa è previsto il catering con distribuzione di pasti completi, i quali possono essere consumati in area servita da tavoli e servizi igienici. Al fine di poter garantire il servizio ai nostri associati e la relativa richiesta dei Ticket pasto, è necessario comunicare il numero dei partecipanti precedentemente all’evento.
info@firas-spp.com
Vi invitiamo a partecipare numerosi. Firas-Spp
Inserisci la tua email e ricevi le nostre comunicazioni.