Data: 24/05/2018 News
Premio buone pratiche 2018-2019. EU-OSHA, agenzia d’informazione dell’Unione europea nel campo della sicurezza e della salute sul lavoro, ha indetto la nuova edizione del premio Europeo per le buone pratiche sulla sicurezza sul lavoro, incentrato sul tema Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose.
Arrivata alla sua quattordicesima edizione, la campagna conferisce un riconoscimento a tutte quelle organizzazioni che gestiscono attivamente i rischi derivanti dalle sostanze pericolose nell’ambiente di lavoro. In linea con gli anni passati, le candidature, provenienti da ogni Paese europeo, verranno sottoposte a valutazione tripartita nel punto focale nazionale. I vincitori in seguito convergeranno nella valutazione europea e assoluta.
Il premio Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose prende in esame esempi di:
Dando importanza a quelle che sono priorità alle misure collettive, sostenibilità e trasferibilità.
Chi può inviare la candidatura
Si accettano le candidature di tutte le organizzazioni e delle persone interessate, provenienti da tutti i Paesi europei:
Condivisione e buone pratiche sono le parole chiave che rappresentano L’EU-OSHA contest 2018-2019, un’occasione utile per gli obiettivi “sicuri” ma anche di cooperazione fra gli Stati membri dell’Unione.
La domanda per partecipare al contest scade, in Italia, il 19 gennaio 2019.