Organismo Paritetico Intersettoriale
Ente Bilaterale Nazionale

FASE 2: INVITALIA SOSTIENE LE IMPRESE. Al via il rimborso spese sugli acquisiti aziendali in materia di sicurezza.

Data: 07/05/20 News


Mascherine, guanti, calzari, cuffie, tute, detergenti. Sono solo alcune delle parole d’ordine per un rientro in azienda a norma di Legge.

Se sei un imprenditore e, per le spese sostenute sui dispositivi di protezione e sicurezza, vuoi chiedere un rimborso o pensi di aver diritto ad un’agevolazione  fiscale, adesso, partecipando al bando di Invitalia, è possibile!

Invitalia è un’agenzia nazionale di proprietà del Ministero dell’Economia il cui core business trova dimora nello sviluppo d’impresa.

L’agenzia promuove incentivi di varia natura, finanziamenti di piccoli e/o grandi progetti su tutto il territorio nazionale e servizi alla Pubblica Amministrazione volti ad accelerare la spesa dei fondi comunitari e nazionali e a valorizzare i beni culturali.

Dal 04 Maggio, con l’avvio della Fase 2, abbiamo assistito alla ripresa di alcune attività produttive e aziendali.

Tutto ciò ha comportato il rispetto di nuove norme, obbligandoci all’impiego di dispositivi essenziali e fondamentali per una “buona riapertura in sicurezza”, ma al contempo ha determinato anche nuovi oneri a carico delle imprese e dei professionisti italiani, che però possono trovare una risposta poderosa partecipando al bando messo a disposizione da Invitalia.

L’adesione al bando prevede il rimborso delle spese sostenute in materia di sicurezza.

Le domande dovranno essere trasmesse  telematicamente sul sito web dell’agenzia (nella sezione “Impresa Sicura”: https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/emergenza-coronavirus) e la presentazione della domanda dovrà avvenire inderogabilmente, pena la decadenza del diritto di partecipazione, a partire dalle ore 10:00 del 26 Maggio ed entro le ore 17:00 dell’11 Giugno.

Partecipa al bando di Invitalia e scopri se hai diritto all’agevolazione promossa da EBAFoS!

 

Per una corretta presentazione della domanda e conoscere i requisiti di partecipazione, le modalità e la fruizione del servizio, Vi invitiamo a leggere dettagliatamente la versione integrale del bando: PDF BANDO

 

 


Tags:

Condividi sui social:   

Sede di rappresentanza nazionale: Via di Tor Vergata, 434 - 00133 Roma
Contatti DPO: ECOSAFETY SRL - mail: dpo.alp@ecosafety.it - Tel.: 06.94280371 - Privacy Policy - Cookie Policy