Organismo Paritetico Intersettoriale
Ente Bilaterale Nazionale

La Hermes University fronteggia il contagio aziendale mediante una nuova figura professionale: Il Covid Manager

Data: 05/06/20 News


L’emergenza da Covid-19 ha avuto un impatto mondiale nel giro di pochi mesi, ed essendo un virus dall’eziologia sconosciuta, non abbiamo molte informazioni a riguardo. Quello che sappiamo è che si tratta di un’infezione peculiare che si contraddistingue da altre per il contesto pandemico ed universale che ha determinato.

Sulla base di quanto premesso, l’INAIL, sia con la circolare n° 13/2020 sia con la nota del 17/03/2020, ha inquadrato le affezioni da Covid-19, che dovessero colpire il lavoratore, come infortunio sul lavoro sulla scia dell’orientamento giurisprudenziale consolidato in materia di malattie infettive e parassitarie per le quali la causa virulenta è equiparata alla causa violenta.

Alle luce di quanto premesso, la Hermes University, eccellenza italiana che persegue fini istituzionali del magistero della cultura, della ricerca e dell’insegnamento, si è contraddistinta mettendo a disposizione un corso estremamente al passo con i tempi, ovvero il Covid Manager: Ruolo, Competenze e Professionalità.

Come preannunciato, il corso mira a formare una nuova figura professionale dando la possibilità di ricoprire il suddetto incarico in tutte le aziende, siano esse organizzazioni pubbliche che private, aventi tale esigenza.

Esso può essere svolto da Datori di lavoro, Dirigenti, RSPP, ASPP, Consulenti sulla salute e sicurezza del lavoro, Tecnici della prevenzione, Coordinatori per la sicurezza nei cantieri temporanei e mobili (CSP/CSE), e così via.

Per chi fosse interessato a questo nuovo orizzonte lavorativo, il primo incontro si terrà il prossimo 09 Giugno in modalità FAD.

Il corso ha una durata di 8 ore che si strutturano in 4 moduli totali.

Ogni modulo affronterà in maniera dettagliata l’ambito legislativo, tecnico, organizzativo-gestionale e sanitario-psicologico, fornendo una formazione completa ad ogni partecipante.

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata sul sito della Hermes University fruibile al link: https://www.unihermes.org/covid-manager/ .

Per visionare e/o scaricare la scheda tecnica ed informativa del corso clicca al link QUI.

 

Con EBAFoS e la Hermes University non è mai stato così facile accrescere le proprie competenze, restando al passo con i tempi che corrono!


Tags:

Condividi sui social:   

Sede di rappresentanza nazionale: Via di Tor Vergata, 434 - 00133 Roma
Contatti DPO: ECOSAFETY SRL - mail: dpo.alp@ecosafety.it - Tel.: 06.94280371 - Privacy Policy - Cookie Policy